Italia Nostra

Data: 28 Marzo 2018

Taglio degli alberi a Marina di Massa

Pochi giorni fa, su intimazione del corpo dei Vigili del Fuoco,  il Comune è stato costretto a tagliare tutti gli alberi  di  Via Aulla.

L’operazione ha destato sconcerto tra gli abitanti del quartiere in  quanto tutto si é svolto improvvisamente senza nessun cartello o informazioni esaustive  quindi siamo stati invitati ad effettuare un controllo per chiarire quanto stava succedendo.

Domenica scorsa abbiamo fatto  un sopralluogo e  verificato la necessità dell’abbattimento in quanto le piante risultavano vecchie e marcescenti  tanto che alcuni rami erano caduti sulle auto in sosta e avevano già creato vari danni alle cose e chiaramente pericolo per l’incolumità delle persone.

La nostra  verifica avrebbe portato ad un semplice comunicato per informare i cittadini e per invitare l’Amministrazione a procedere al più presto alla sostituzione delle piante abbattute onde evitare che l’imminente stagione estiva trovasse la strada priva di ombra e arredo verde, ma questa mattina con nostro grande stupore abbiamo registrato un vero e proprio miracolo infatti la strada in questione é già stata riempita di molte nuove piante (ci dicono Prunus Rosso della famiglia degli Aceri), quindi non ci rimane che congratularci con l’Assessore al Verde per l’ottimo lavoro.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra