Italia Nostra

Data: 2 Ottobre 2015

Fascino medievale con la festa al parco di Villa Pojana

Il comune di Poiana con la collaborazione della Sezione Medio e Basso Vicentino di Italia Nostra, l’Istituto Regionale Ville Venete, l’Unione Comuni Basso Vicentino e il gruppo eventi in villa ha proposto sabato 26 settembre 2015 in villa Pojana, nell’ambito della 1° edizione del “Festa nella storia tra medioevo e rinascimento” tra arte, storia, musica e gastronomia anche delle interessanti visite guidate alla scoperta di villa Pojana.
La visita è stata curata da guide socie di Italia Nostra che hanno gentilmente dato la disponibilità alle quali va il nostro ringraziamento.

Da “Il giornale di Vicenza” del 29 settembre 2015.
https://www.facebook.com/events/1644890465794851/#

Fascino medievale con la festa al parco di Villa Poiana
Il parco di Villa Pojana si è immerso magicamente sabato scorso in una seducente atmosfera medievale nel pomeriggio tra arte, musica, storia e gastronomia “Festa tra Medioevo e Rinascimento”, proposta dal Comune in collaborazione con gruppo “Eventi in villa” e l’Istituto regionale ville venete richiamando un numeroso pubblico.
Vari gruppi storici tra giullari, cantastorie, trampolieri, maestri artigiani, cavalieri e arcieri hanno animato l’area verde dove si sono potuti scoprire i lavori e la cucina di un tempo, tra bancarelle di vari prodotti artigianali, produzione del pane e banchetti.
I più piccoli hanno potuto divertirsi tra i vari giochi medievali, mentre la sezione medio basso vicentino di “Italia Nostra” ha proposto varie affollate visite guidate a Villa Pojana.
Dopo la cena medievale nelle cantine con ben 130 commensali, in serata c’è state lo spettacolo conclusivo tra numeri col fuoco e la rievocazione storica con un gruppo teatrale di Barbarano.
«Un coinvolgente tuffo nel Medieoevo sicuramente ben riuscito grazie al sostegno di volontari e sponsor che riproporremo in futuro per valorizzare nuovamente un contesto ideale qual’è l’area di Villa Pojana sottolinea Emanuele Fattori presidente del gruppo “Eventi in villa”.

Alcune foto dell’evento:

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra