Italia Nostra

Data: 18 Maggio 2018

In ricordo di Sandra Spinello

Cari amici,

ieri mattina, alle prime luci dell’alba Sandra Spinello ci ha improvvisamente lasciato. La malattia contro cui da tempo combatteva con coraggio e determinazione ha avuto la meglio. Con grande dolore la piangiamo. La ricorderemo sempre per la sua pluridecennale militanza tra i Consiglieri del Direttivo di IN di Rovigo, tesoriere preciso, puntuale e responsabile.

Ma Sandra non era solo questo. Era una buona conoscitrice della storia del territorio e dei suoi monumenti e sosteneva con convinzione le battaglie in difesa dell’ambiente che in tanti anni di attività sono stati intrapresi dalla sezione.

Aveva un profondo senso della giustizia che perseguiva con tenacia, argomentando con pacatezza e lucidità le motivazioni per una scelta invece di un’altra Generosa e disponibile sempre,sapeva trovare i lati positivi delle questioni e le soluzioni ai mille problemi che la vita le ha parato davanti. Sembrava fragile ma aveva invece una grande forza interiore che traeva origine da convinti valori etici a cui tutta la sua vita è stata improntata. Ci mancheranno i suoi saggi consigli, la sua ospitalità, la sua disponibilità. La terremo nel cuore con affetto,rispetto e ammirazione.

Donata Fischetti – Presidente della Sezione di Rovigo

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra