Italia Nostra

Data: 25 Settembre 2013

Verona: “Un altro scempio al territorio. Questa volta è la Provincia”

Il Consiglio Direttivo della sezione di Verona di Italia Nostra, ha analizzato attentamente il P.T.C.P. della Provincia di Verona, adottato dalla Giunta Provinciale con DCP 52 del 27 giugno 2013 ed ha concluso che si tratta di un piano che non coordina, che non  indirizza, che non fornisce norme, ma si limita agli auspici.

Ritiene che la funzione della Provincia, quale ente locale intermedio tra il Comune e la Regione, non abbia più senso di esistere e che i contenuti del P.T.C.P. risentano pesantemente di questa situazione. Infatti il piano non coordina  e non promuove lo sviluppo del territorio. Non propone interventi migliorativi delle infrastrutture. Non definisce alcuna normativa per la tutela del paesaggio (esempio, la cartellonista stradale). Ma soprattutto non tocca il tema dell’università, della ricerca, della cultura e dei loro collegamenti… (continua a leggere il documento)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra