Nazionale

29-10-2019

Una grande festa per la conclusione del progetto VAL.o.R.

DI: · Temi: Newsletter
Lo scorso 23 ottobre si è svolto a Roma al Teatro Garbatella l’evento conclusivo del progetto VALoR, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+. L’iniziativa ha visto la partecipazione delle organizzazioni partner provenienti, oltre che dall’Italia, da Portogallo, Irlanda, Finlandia, Bulgaria, Romania e Svizzera e dei protagonisti dei siti italiani in cui si sono realizzate le sperimentazioni previste da progetto, tra cui Priverno (LT), Calascio (AQ), Castelvecchio Calvisio (AQ), Burgas (Bulgaria) e Lousada (Portogallo).

Per maggiori informazioni sul progetto VALoR è possibile consultare il sito di progetto http://www.culturalfestivals.eu

È stata una bellissima occasione per parlare del progetto e dei suoi risultati, della promozione sostenibile dei territori rurali, di integrazione e altre culture e di educazione e scambio di competenze fra giovani e adulti, il tutto accompagnato da musica, spettacoli, balli e anche una degustazione di prodotti tipici dei Monti Lepini e dell’Abruzzo.

 

Giovedì 24 ottobre 2019, presso la sede nazionale di Italia Nostra (viale Liegi 33 a Roma) si è svolto l’ultimo meeting di progetto tra i partner di VAL.oR.

 

Commenti

Commenti chiusi

Italia Nostra Onlus