Comunicati

03-02-2020

Solidarietà a Franca Leverotti

La Giunta esecutiva nazionale di Italia Nostra esprime la solidale vicinanza di tutta l’associazione a Franca Leverotti, già Consigliere nazionale e socia della sezione IN Massa Montignoso, attivista instancabile e sempre accorta nella difesa dei valori della storia, del paesaggio e della natura dei territori della Nazione, dai sistematici attacchi di quanti lavorano per piegare ai propri disegni speculativi, gli interessi costituzionalmente tutelati.

Franca Leverotti è chiamata a difendersi in tribunale dalla richiesta astronomica di cinque milioni di Euro per danno d’immagine presentata dall’ex Sindaco di Vagli, Mario Paglia. La Leverotti non è sola in questo processo che potrebbe essere un pericoloso precedente per mettere a tacere i cittadini e lasciare campo libero all’indiscriminato saccheggio del Bel Paese.

Con le altre sigle dell’ambientalismo italiano che hanno espresso solidarietà a Franca Leverotti, Italia Nostra seguirà con grande attenzione la prossima udienza del processo, rinviata al 16 marzo prossimo.

ITALIA NOSTRA

Commenti

Commenti chiusi

Italia Nostra Onlus