Nazionale

09-10-2018

SONO APERTE LE CANDIDATURE del Premio UE per il Patrimonio culturale / Europa Nostra Awards 2019

Gli European Heritage Awards / Europa Nostra Awards sono il principale riconoscimento europeo nel campo del patrimonio culturale. I premi riconoscono i migliori progetti di conservazione, le ricerche che segnano un vero progresso; i professionisti e volontari maggiormente impegnati e i migliori programmi di sensibilizzazione, formazione e istruzione.

Architetti, artigiani, esperti del patrimonio culturale, professionisti e volontari, istituzioni pubbliche e private e comunità locali: potete vincere il principale premio europeo per il patrimonio culturale!

Verrà corrisposto un premio a 30 iniziative di successo di tutta Europa. Sette di loro riceveranno ognuna il Grand Prix consistente in €10,000; a uno verrà dato il Public Choice Award, risultato di un sondaggio online condotta da Europa Nostra, il principale network europeo del patrimonio culturale.

Tutti i vincitori saranno premiati in occasione della European Heritage Awards Ceremony a giugno 2019.

L’EU Prize for Cultural Heritage / Europa Nostra Awards (che dal 2019 verrà chiamato European Heritage Awards / Europa Nostra Awards) è stato lanciato nel 2002 dalla Commissione europea e da allora è sempre stato gestito da Europa Nostra. I premi hanno sempre rappresentato un’occasione di maggior visibilità (inter)nazionale per i vincitori, di un maggior numero di visitatori ai siti premiati e di un incremento dei finanziamenti. Il premio è sostenuto dal programma Europa Creativa dell’Unione europea.

Presentate il vostro progetto e fatelo conoscere in tutta Europa!

 

Presentate la vostra candidatura

www.europeanheritageawards.eu/apply

Data ultima di presentazione della candidatura: 15 novembre 2018 (data di ricevimento)

 

Guardate il video

www.youtube.com/watch?v=Y5ArL64ZKWs

 

Per saperne di più

www.europeanheritageawards.eu

 

La continuazione della partnership con la Commissione europea per i prossimi tre anni è soggetta a una decisione positiva della Commissione stessa prevista per ottobre  2018, in seguito alla Richiesta di presentazione di candidature EAC/S48/2017.

 

Commenti

Commenti chiusi

Italia Nostra Onlus