News dal territorio

14-09-2020

Vivere Trepidò con la cura di chi ama la natura. La storia di Rosellina e di tanti altri volontari che si prendono cura della montagna

Vivi Trepido’, non è solo un’esortazione ma e’ il nome dell’associazione che Rosellina ed altri amici hanno costituito già dal 2019 allo scopo di promuovere attività concrete a difesa del patrimonio forestale di Trepido’, villaggio turistico della montagna silana.

Rosellina merita tanto. Lei e’ calabrese, trasferita a Perugia da universitaria, dove ha lavorato come medico anestesista
Ormai in pensione, si è ritirata a vivere per alcuni mesi a Trepido’ con il marito ed altri amici appassionati della montagna Silana.  Lotta con coraggio e determinazione per scuotere dall’indifferenza- le Istituzioni e quella parte di cittadini che – pur abitando nel territorio- non sono attivi nella difesa del Villaggio di Trepido’.

Ed è con queste premesse che è stata organizzata la giornata di pulizia nella Sila. Italia Nostra aderisce e sostiene queste azioni di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini oltre che di tutela attiva del patrimonio forestale, Bene Comune da custodire con grande cura e vigilanza. L’associazione plaude alla Giornata Ecologica organizzata da “Vivi Trepido'” e dai suoi generosi Volontari.

Italia Nostra Onlus