Italia Nostra

Data: 7 Ottobre 2013

PIANETA IN VENDITA: Il cinema per raccontare la difesa dei territori e i diritti delle comunità

Le sezioni di Italia Nostra Sinis Cabras Oristano, Sassari e Cagliari, assieme all’OSVIC (Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano) e al C.S.C. UNLA di Oristano e Macomer hanno organizzato per il prossimo mese di ottobre una serie di incontri pubblici sull’argomento TERRA, la tutela dei paesaggi e la resistenza dei territori, attraverso lo strumento del cinema. Assieme ad alcuni dei tanti comitati di cittadini presenti in Sardegna si parlerà delle numerose emergenze ambientali e sociali che stanno interessando il territorio regionale in questi ultimi anni, che hanno visto il coinvolgimento diretto di parte della società civile riunita in comitati e associazioni nazionali e locali.

Considerate le numerose emergenze ambientali e sociali che stanno interessando il territorio regionale in questi ultimi mesi, che hanno visto il coinvolgimento diretto di parte della società civile riunita in comitati e associazioni locali, l’Osvic, l’Ass. Italia Nostra nelle sezioni Sinis Cabras Oristano, Sassari e Cagliari, i C. S. C. UNLA di Oristano e Macomer, il G.A.S. Pira Camusina e la Bottega Sud Equo di Nuoro, propongono un’analisi dell’argomento TERRA, la tutela dei paesaggi e la resistenza dei territori, attraverso lo strumento del cinema.

L’iniziativa itinerante dal titolo PIANETA IN VENDITA: Il cinema per raccontare la difesa dei territori e i diritti delle comunità sarà inaugurata a Oristano il 4 ottobre alle h 19 presso il C.S.C. Unla e proseguirà il 7 a Macomer (CSC Unla h19 ), l’8 a Sassari (Biblioteca comunale h17), il 9 a Nuoro (Salone Parrocchiale Deffenu h18,30) e si concluderà il 10 a Cagliari (Sottopiano Palazzo Civico di Cagliari h17)… (continua a leggere)

Scarica il programma completo

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra