Italia Nostra

“Il tulipano di Nisantaşi”: a Senise la presentazione del romanzo di Rosanna Lovaglio

25 Settembre 2026
tulipano di Nisantasi
“Il tulipano di Nisantaşi”: a Senise la presentazione del romanzo di Rosanna Lovaglio
Si terrà sabato 3 ottobre 2026, alle ore 17:30, presso l’ex Sala Consiliare del Complesso Monumentale San Francesco di Senise, la presentazione di “Il tulipano di Nisantaşi”, romanzo di Rosanna Lovaglio, nell’ambito della II edizione della rassegna “Le letture” di Italia Nostra.
L’iniziativa propone un momento di incontro e approfondimento dedicato alla lettura e alla narrativa, offrendo al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino l’opera e la sua autrice.
L’incontro sarà aperto dai saluti di Eleonora Castronuovo, Sindaco di Senise.
Interverrà Domenico Totaro, Presidente di Italia Nostra – Sezione Senise Pollino Lucano, mentre a dialogare con l’autrice sarà Filippo Gazzaneo, già docente.
L’appuntamento si inserisce nel programma della rassegna “Le letture” di Italia Nostra, un percorso dedicato alla promozione della cultura e alla valorizzazione del territorio attraverso i libri e gli incontri con gli autori.
Appuntamento:
📅 Sabato 3 ottobre 2026
🕠 Ore 17:30
📍 Ex Sala Consiliare, Complesso Monumentale San Francesco – Senise
La cultura unisce i territori.