Italia Nostra

Data: 20 Ottobre 2019

Italia Nostra Andria sulle tracce dell’antico torrente Aveldium

Domenica 20 ottobre con la guida dell’architetto Gianni Selano abbiamo seguito le tracce del torrente Aveldium sul quale è nata Andria. Oggi il tracciato è caratterizzato dalla presenza del canale Ciappetta-Camaggi ma un tempo era l’alveo dell’Aveldium. Ancora oggi , nonostante lo scempio edilizio, si riconosce benissimo e potrebbe rappresentare un paesaggio “sensibile”di grande importanza storica e di valore paesaggistico da recuperare. Noi ci adopereremo per questo!

***

Nell’ambito della campagna nazionale “Paesaggi sensibili” , Italia Nostra Andria organizza per il giorno 20 ottobre 2019 una escursione guidata sulle tracce dell’antico torrente andriese Aveldium, protagonista delle origini storiche di Andria.

La partenza è prevista per le 9.15 presso la porta di Sant’Andrea, via Federico II di Svevia.

È richiesto un contributo di 3 euro per i soci e 5 euro per i non soci.

(L’Associazione può realizzare i propri progetti solo grazie al contributo degli appassionati).

Si invitano i partecipanti ad indossare abiti e scarpe comode per la passeggiata a piedi! Utile potrà essere portare macchine fotografiche. Si consiglia una prenotazione entro sabato 19-10 ai seguenti numeri: 328 8188903 o 3293461861 ore pomeridiane.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra