Italia Nostra

Data: 18 Ottobre 2010

Nuova “conversazione” sui Paesaggi reggini: tra mito, realtà e nuovi progetti

Il 27 ottobre 2010, alle ore 17,30, presso la Biblioteca del Palazzo storico della Provincia di Reggio Calabria, sarà tenuto un incontro dal prof. Antonio Mingozzi docente in “conservazione della fauna” al Dipartimento di Ecologia dell’Università della Calabria che avrà lo scopo di porre all’attenzione dell’opinione pubblica l’istituzione del nuovo parco marino regionale “Costa dei Gelsomini” sulla costa ionica della provincia reggina, nella quale si registra lo straordinario fenomeno naturale della nidificazione della tartaruga “Caretta caretta”, studiato  da anni dal prof. Mingozzi e dal  suo staff di ricercatori e  vedrà presente anche il  presidente del parco, dott. Giuseppe Lombardo.

Scarica la locandina completa degli appuntamenti della sezione di Reggio Calabria “Il Paesaggio di Costa. I Paesaggi reggini: tra mito, realtà e nuovi progetti”

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra