Alla ricerca dei Beni Comuni: il 12 luglio hanno preso il via gli incontri formativi online. Dopo aver intrapreso alcune consultazioni con i futuri partecipanti alla formazione si sono apportati alcuni cambiamenti rispetto all’organizzazione presentata nella prima fase del progetto.
Di seguito si illustra l’attuale programma. La formazione si svolgerà su piattaforma teams in 4 moduli di cui il primo si svolgerà in 5 date: 12, 15, 19, 22, 26 luglio dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Ogni sezione ha individuato la data a cui aderire.
Il programma del primo modulo verterà su argomenti generali: dopo aver introdotto alla formazione si affronteranno tematiche inerenti i Beni Comuni, tematiche relative alla conservazione, al clima e al paesaggio.
Per il dettaglio si rimanda alle locandine specifiche. Per quanto attiene il 2°, 3° e 4° modulo, la formazione si svolgerà nei mesi di settembre e ottobre. Verranno messi a disposizione sulla piattaforma Italia Nostra le “pillole di docenza” specifiche per ogni modulo che potranno essere visionate dai discenti con tempistiche libere. I moduli formativi verranno organizzati su piattaforma teams, avranno la durata di due ore per modulo e verteranno sui temi specifici trattati nei differenti video.
Per ulteriori informazioni: