Italia Nostra

Data: 7 Giugno 2022

L’intervento del vicepresidente Edoardo Croci al Festival di Green&Blue

Il vicepresidente nazionale e presidente della sezione di Milano, Edoardo Croci, è intervenuto al dibattito fra associazioni al festival Green&Blue. 
 
“Per realizzare una complessiva transizione ecologica è necessario tener conto congiuntamente della tutela del paesaggio e degli ecosistemi, della decarboizzazione e dell’economia circolare – ha sottolineato Croci – A questo fine è fondamentale rafforzare il ruolo degli enti tecnici di governo, a partire dalle ARPA e dalle Soprintendenze.”
Gli altri partecipanti al dibattito:
Stefano Ciafani (Legambiente), Giuseppe Onufrio (Greenpeace), Alessandra Prampolini (WWF), Pierluigi Stefanini (ASviS), Gianni Silvestrini (Kyoto Club), Simone Molteni (LifeGate), Edo Ronchi (Fondazione Sviluppo Sostenibile).
Sono questi, insieme a Luca Fraioli della redazione di Green&Blue, i nomi degli ospiti che sono intervenuti sul palco del Festival che si è svolto al Teatro Parenti di Milano per parlare delle associazioni su rinnovabili e tutela del territorio.
 
Per rivedere il dibattito: cliccare qui

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra