Eventi

16-11-2017

Per non dimenticare le vittime dell’incidente ferroviario di Crotone (16 novembre 1989-2017)

Giovedì 16 novembre  2017 alle ore 11.00 si terrà un’iniziativa, organizzata da Italia Nostra, in collaborazione con Filt CGIl e Gruppo Archeologico Krotoniate, a ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario, nel 28° anniversario della tragedia, che è costata la vita a 12 persone. Saranno presenti alcuni familiari delle vittime.

La cerimonia avrà luogo in Piazza 16 Novembre, lo spazio antistante la Stazione di Crotone, antica quanto abbandonata stazione ferroviaria, una volta vivace e piena di vita, meritevole di ben altra sorte. Saranno fatte delle proposte per restituire a quel luogo la dignità di un tempo e per rilanciare la storica e nobile ferrovia jonica, asse portante di una mobilità da sviluppare e potenziare lungo tutto il litorale attraverso le tre regioni limitrofe, bagnate dallo stesso mare e vicine per tradizioni culturali.

Teresa Liguori – Presidente Collegio Probiviri nazionale

 

Aderiscono le associazioni Ferrovie in Calabria, Movimento Difesa Diritti Cittadini, Consorzio Jobel, Associazione Crotoniate Ferrovia Jonica, Cooperativa sociale “I Tre Melograni”, Legambiente- Crotone.

 

                     

SI INVITANO I CITTADINI A PARTECIPARE

Italia Nostra Onlus