Italia Nostra

Data: 24 Luglio 2017

Attività del mese di agosto della Sezione di Troia

Venerdì 4 agosto 2017 alle ore 18 si terrà l’inaugurazione della Mostra di sculture lignee di Antonio Poppa “Le vie del Pane” presso Palazzo de Gregorio ad Orsara di Puglia. L’Artista, di origini orsaresi, ha scolpito sul legno un ritratto antropologico, sociale e culturale della vita contadina di Orsara di Puglia fino a qualche decennio fa.

La Mostra è patrocinata dal Comune di Orsara di Puglia, dalla Pro-Loco di Orsara e da Italia Nostra sezione di Troia. La mostra sarà allestita dal 4 agosto al 20 agosto dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 21 e 30 presso il Palazzo de Gregorio di Orsara di Puglia.

 

Martedì 8 agosto 2017 alle ore 18 presso Palazzo de Gregorio ad Orsara di Puglia si terrà la presentazione, curata da Italia Nostra sezione di Troia, del Volume “Troia e dintorni nel 1600” edito da Daunia Studi nell’aprile 2017. L’Autore ha composto un saggio storiografico sugli avvenimenti del 1600 che interessarono la Città di Troia e la sua antica diocesi, tra i cui territori c’era Orsara di Puglia. L’occasione sarà anche un momento importante per la Sezione di Troia che potrà incontrare la città di Orsara e la sua Amministrazione.

COPERTINA TROJA e DINTORNI NEL 1600

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra