Italia Nostra

Data: 16 Aprile 2014

Conferenza stampa sul Colle dell’Infinito a Recanati

Il Consiglio Regionale di Italia Nostra Onlus delle Marche invita i giornalisti accreditati delle varie testate a partecipare alla conferenza stampa che avrà luogo giovedì 17 aprile alle ore 16,30 presso la propria sede in via Bonda 1/a presso Piazza “del Papa” in Ancona.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati alcuni aspetti del progetto contenuto nel Piano di Recupero di iniziativa privata riguardante l’edificio rurale posto sul Colle dell’Infinito di Recanati, così come presentato alla Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche. Su tale progetto, come noto, si è espressa negativamente la Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche dando origine alle vicende giudiziarie presso il TAR Marche ed il Consiglio di Stato. Sul problema si sono registrate anche le ferme posizioni critiche del Ministro per i Beni Culturali Franceschini e del MIUR Giannini, nonché di tanti cittadini e personaggi della cultura italiana ed estera, del mondo universitario e scientifico.

Nel corso della conferenza stampa saranno inoltre approfonditi gli sviluppi, che riteniamo positivi, conseguenti agli ultimi provvedimenti assunti dalla Provincia di Macerata e dal Consiglio Comunale di Recanati.

L’invito è riservato ai giornalisti e corrispondenti accreditati. Si prega di confermare la propria presenza telefonando al n.327 8238123.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra