Italia Nostra

Data: 16 Luglio 2019

Elba Book Festival incontra Monica Barni con Italia Nostra

Elba Book Festival
con Italia Nostra Toscana & Arcipelago Toscano
incontrano Monica Barni
Vicepresidente e Assessore alla Cultura della Regione Toscana

La Regione Toscana sarà presente all’Elba Book Festival con la Vice presidente ed assessore alla Cultura Monica Barni.   La introduce Cecilia Pacini mercoledì 17 mattina dalle 10 alle 12, a Rio sulla terrazza del Barcocaio.

Invitati a una presentazione e conversazione con l’assessore sono le istituzioni, enti, biblioteche,  associazioni, persone che si occupano, direttamente o indirettamente, di cultura nelle nostre isole.

Monica Barni illustrerà le politiche culturali della Toscana, ma l’augurio è che l’incontro possa stimolare il dialogo tra le parti e con le istituzioni, fondamentale per presentarsi, conoscersi, imparare a lavorare insieme.

Cecilia Pacini partecipa all’Elba Book Festival in collaborazione con l’associazione culturale Italia Nostra Toscana e sezione dell’Arcipelago Toscano.

 

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA

ELBA BOOK FESTIVAL dell’Editoria Indipendente

“Si apre nella più grande isola dell’arcipelago toscano l’Elba Book Festival, che animerà il centro storico di Rio nell’Elba. Il taglio del nastro sarà domani, martedì’ 16 luglio: una trentina gli editori presenti nella tre giorni di una piccola rassegna dedicata all’editoria indipendente, giunta alla quinta edizione. E al festival ci sarà anche la Regione, che finanzia l’iniziativa che costituisce uno dei tasselli di quel patto regionale per la lettura lanciato nei mesi scorsi e che si declina in più modi: dal sostegno dei festival alle piccole case editrici, dalla diffusione del valore della lettura coinvolgendo anche i centri commerciali alla valorizzazione del ruolo delle librerie indipendenti, per provare a risolvere un problema – quello del non leggere – che è un’emergenza di cultura civile, perché vengono meno gli strumenti per capire il mondo che ci sta attorno, ma può diventare anche un’emergenza economica e produttiva.”

Foto: Sito della Regione Toscana

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra