Italia Nostra

Data: 4 Novembre 2014

Giornata di studio a Monte Sant’Angelo: “Il territorio bene comune”

La Sezione Terre dell’Angelo è lieta di invitarvi mercoledì 5 novembre dalle ore 8.30 alla giornata di studi “Il territorio bene comune” presso la Sala Teatro delle Clarisse – Piazza DeGalganis (Monte Sant’Angelo) con la partecipazione di Paolo Maddalena, Presidente emerito della Corte Costituzionale

Italia Nostra, sezione Terre dell’Angelo, ha voluto ripetere l’iniziativa del 12 maggio 2014 con l’incontro svoltosi presso la sala delle Clarisse di Monte Sant’Angelo con il tema “Il Paesaggio di un sito UNESCO” che aveva come scopo principale di richiamare l’attenzione sul Centro Storico di Monte Sant’Angelo cui nel corso del tempo sono stati riservati interventi di scarso rilievo. Percorrere le strade della città conferma l’esattezza di quanto affermato. Basta , poi, rileggere le ripetute segnalazioni di questa sezione di Italia Nostra relative al degrado della Cittadella Micaelica per rendersi conto delle effettive condizioni della città. L’invito che Italia Nostra Terre dell’Angelo ha rivolto all’ex Presidente della Corte Costituzionale, Paolo Maddalena, per la presentazione del libro “Il Territorio. Bene comune degli Italiani” di Donzelli Ed. è giustificato anche dall’adesione di Italia Nostra al “Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio” che ha assicurato la sua presenza al seminario con la partecipazione di Cristina Mancinelli Scotti… (continua a leggere il documento)

 

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra