Italia Nostra

Data: 1 Febbraio 2022

Giornata mondiale aree umide: incontro online con Italia Nostra Senisese

Domani 2 febbraio cade il l Wwd, World Wetlands Day, giornata che celebra l’importanza chiave per la biodiversità delle zone umide, laghi, stagni, paludi, fontanili, risorgive, torbiere…

Lo scopo della giornata è quello di sensibilizzare sul valore delle aree umide, sulla loro intrinseca bellezza, sull’importanza di proteggerle, gestirle adeguatamente e di ripristinarle laddove siano state distrutte. Questi ecosistemi sono infatti fondamentali per la nostra sopravvivenza grazie al loro nel contrasto ai cambiamenti climatici, all’azione di depurazione delle acque e di protezione da inondazioni, per la fornitura di materiali, per il senso di pace che trasmettono e, soprattutto, perchè rappresentano un prezioso serbatoio di biodiversità floristica e faunistica.

Per confrontarci su questi temi e sull’ importanza dell’invaso di Monte Cotugno quale hotspot di biodiversità abbiamo organizzato un Webinar di approfondimento alle ore 17:00. Vi aspettiamo numerosi!

 

Per consultare il programma:

cliccare qui

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra