Italia Nostra

Data: 7 Maggio 2018

#GNBC2018 – Belluno, Chiesette di S.Anna, di Modolo, di San Vigilio, al “Troi” e al Teatro del Mut

In occasione della Seconda Giornata Nazionale dei Beni Comuni indetta da Italia Nostra per domenica 13 maggio 2018, la Sezione di Belluno invita i suoi soci e tutta la cittadinanza ad una passeggiata alla scoperta di alcune tracce storico-artistiche e di bellezze naturalistiche del territorio castionese.

Il programma della Giornata propone la mattina alle 9.30 una passeggiata, che seguendo un percorso ad anello, con partenza da Pedecastello in prossimità della chiesetta di Sant’Anna, passando per La Costa e Modolo, porterà alla scoperta delle chiesette di Sant’Anna, San Vigilio e San Lorenzo di Modolo, passando accanto ad eleganti ville storiche ed antichi alberi. Un percorso facile e rilassante della durata di due ore con passo tranquillo.

Il pomeriggio alle ore 14.30 è prevista un’escursione al “Troi” e al Teatro del Mut con la visita ai terrazzamenti recentemente restaurati, con muretti a secco, teatro “naturale” e alla Cascata del “Pisador”.
L’iscrizione non è obbligatoria, ma consigliata.

Per comunicare la partecipazione telefonare al 329 3828904
Per ulteriori informazioni www.italianostrabl.eu

Consulta la locandina

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra