Italia Nostra

Data: 31 Luglio 2015

Mostra “Stellae maris” a Nardò dall’8 al 30 agosto

Prosegue fino al 30 agosto, presso il Museo della memoria e dell’Accoglienza di S. Maria al Bagno di Nardò, la Mostra fotografica “STELLAE MARIS: le Marine del Salento nei dipinti murari del 1700 della sagrestia della matrice di Parabita” realizzata dalle Sezioni Salento Ovest e Sud Salento di Italia Nostra in occasione della ricorrenza del sessantesimo dell’Associazione.

Si tratta di una rassegna fotografica relativa ai dipinti presenti sulla volta della sagrestia della chiesa di S. Giovanni Battista di Parabita, realizzati alla fine del Sec. XVII da tal Marco Morrea in onore dell’allora Vescovo di Nardò Mons. Orazio Fortunato, ove, insieme ad un festante turbinio di putti, animali, fiori e frutta, nelle lunette perimetrali sono illustrate sette marine del Salento: Otranto, Castro, Leuca, Gallipoli, Nardò, S. Isidoro e Porto Cesareo.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 19.30 alle 22.30. Per informazioni telefonare al 360 322769

Per maggiori informazioni scarica l’invito in pdf

***

Il manifesto (clicca sull’immagine per ingrandirla):

 

ATT00474

 

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra