Italia Nostra

Data: 14 Novembre 2018

Pescara: Incontro con Alfredo Morrone

Giovedì 15 novembre, ore 17,00, presso la sede di Italia Nostra in via Milite Ignoto, 22 – Pescara, ci sarà la presentazione del libro “Il diritto nelle città e nei centri storici“ di Alfredo Morrone, professore di Diritto amministrativo e docente di Legislazione dei Beni culturali presso l’Università “G. D’Annunzio” Chieti – Pescara, Edizioni Jovene (2016).

Il testo analizza l’iter giurisprudenziale nell’ordinamento italiano della recente definizione di centro storico e dello sviluppo della disciplina normativa in materia di tutela e valorizzazione. Dalle pagine del volume: “Non può esservi salvaguardia e tutela della città storica se non vi è la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini. Occorre, quindi, creare le condizioni per favorire la presa di coscienza di tutte le generazioni sull’esigenza di preservare la memoria della comunità”.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra