Italia Nostra

Data: 2 Dicembre 2014

Reggio Calabria: al via le conferenze sulla Calabria nel Rinascimento

La Sezione di Reggio Calabria è lieta di invitarvi mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 17.30, nella Sala conferenze della Provincia di Reggio Calabria al primo appuntamento del ciclo di conferenze dedicato alla Calabria nel Rinascimento, coordinate dai professori Bruno Mussari e Giuseppina Scamardì. Si tratta di un ciclo di cinque incontri a cadenza mensile, che si pone in continuità con l’iniziativa avviata lo scorso anno sul tema La Calabria nel Medioevo, coordinata da Francesca Martorano. Il loro scopo è fornire a studiosi, studenti e cittadini, un’occasione per riflettere su quale eco la stagione rinascimentale, nelle sue diverse declinazioni, abbia raggiunto la Calabria e con quali esiti.

 

mercoledì 3 dicembre 2014

relazione inaugurale di Giuseppe Galasso dal titolo La Calabria dalla rivolta del Centelles alla “congiura” di Campanella

 

Il ciclo di conferenze è organizzato dal Laboratorio Cross, Storia dell’Architettura e Restauro, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, della Deputazione di Storia Patria per la Calabria e dell’associazione Italia Nostra – Sezione di Reggio Calabria.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra