Italia Nostra

Data: 12 Luglio 2017

Villa Romana delle Grotte, Portoferraio: “Notti dell’Archeologia – Profumi e unguenti nell’antica Roma”

Venerdì 14 luglio ore 18,30 Italia Nostra Arcipelago Toscano è lieta di invitarvi per uno degli appuntamenti che caratterizzano la collaborazione con la Fondazione Villa Romana delle Grotte.

Proseguono gli appuntamenti con le “Notti dell’Archeologia”, rassegna di eventi ed attività volte a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico del territorio toscano. Venerdì 14 luglio l’appuntamento è alle ore 18.30 alla Villa romana delle Grotte dove si svolgerà “Profumi e unguenti nell”antica Roma”, visita tematica sui profumi e gli olii di bellezza usati in antichità.

Nell’occasione sarà aperta anche la parte termale della villa, recentemente ripulita, dove sarà allestito un piccolo laboratorio olfattivo. La serata è organizzata in collaborazione con “Acqua dell’Elba“, che parteciperà raccontando l’origine del proprio profumo e le tecniche di lavorazione ed offrendo “assaggi” di alcuni prodotti della propria linea.

L’ingresso alla villa sarà di 3 EURO, con possibilità dopo la visita tematica di effettuare anche la visita guidata tradizionale alla Villa delle Grotte.

Per informazioni 327 8369680, villadellegrotte@gmail.com.

Graditi i volontari, come sempre, per contribuire al successo dell’iniziativa!

Vi ricordiamo che potete consultare il sito www.villaromanalegrotte.it e seguirci sulla pagina Facebook Villa romana delle Grotte, sul profilo twitter @villalegrotte e sull’account Instagram villadellegrotte per restare sempre aggiornati sulle nostre iniziative.  

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra