Italia Nostra

Data: 15 Dicembre 2014

“Occhi aperti sulla città”: è partito il concorso fotografico (II ed.)

Concorso fotografico 2015 per studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado

 

Solo attraverso la conoscenza del territorio, delle sue bellezze e delle sue problematiche, si può porre in essere una politica di valorizzazione e di tutela adeguata.

Italia Nostra onlus, associazione nazionale per la tutela del patrimonio paesaggistico, storico e naturalistico, propone un concorso fotografico con lo scopo di sensibilizzare lo spirito critico dei giovani e di porre in luce gli elementi di pregio o i fattori di degrado del nostro patrimonio culturale che influiscono sulla qualità della vita urbana.

Il concorso si collega alle attività di promozione della conoscenza del territorio e di cittadinanza attiva che Italia Nostra sviluppa fin dalla sua fondazione nella convinzione che i giovani siano i protagonisti e gli interlocutori più critici e attenti ed i naturali depositari di un patrimonio che ci perviene da lontano e che deve essere tramandato come bene di tutti e per tutti.

Scarica il bando del concorso con tutte le informazioni necessarie alla partecipazione (clicca qui)

Scarica e compila la scheda esplicativa (clicca qui)

***

ATTENZIONE!

MODALITA’ DI ADESIONE:

Coloro che desiderano partecipare al concorso sono tenuti a notificare la loro adesione con una mail inviando i propri dati (nome, cognome, età, luogo di residenza e scuola di appartenenza) entro il 31 gennaio 2015 (vedi i dettagli)

SCADENZA:

Gli elaborati dovranno pervenire nelle sezioni locali di Italia Nostra entro e non oltre LUNEDI’ 4 MAGGIO 2015 a mezzo di raccomandata (fa fede il timbro postale di spedizione) o consegnati a mano presso la sezione entro la data di scadenza. La consegna delle segnalazioni potrà essere effettuata unicamente in formato digitale, su supporto CD, da presentare e entro e non oltre la data di scadenza. Il CD dovrà essere inserito in una busta chiusa riportante il nome del partecipante, e l’intestazione dell’Istituto di appartenenza con indirizzo (vedi i dettagli).

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra