Italia Nostra

Data: 8 Novembre 2022

Appello alla Regione Toscana per le Terme di Montecatini, patrimonio UNESCO

 
Italia Nostra, da oltre 65 anni impegnata a diffondere nel nostro Paese la cultura della conservazione e della valorizzazione dei beni ambientali e culturali, ha lanciato un appello alla Regione Toscana perché siano adottate iniziative atte a garantire la continuità delle attività termali che stanno rischiando il fallimento.
Le Terme, recentemente riconosciute patrimonio UNESCO, definiscono infatti l’identità stessa della città e, senza un ampio piano di rilancio, il progressivo declino delle attività termali e il degrado del patrimonio architettonico mettono a rischio la salvaguardia di un complesso storico, artistico e culturale appena inserito nel prestigioso elenco dei siti patrimonio dell’umanità.
Per sostenere e rafforzare l’appello alla Regione Toscana, Italia Nostra ha lanciato una sottoscrizione sulla piattaforma change.org raggiungibile cliccando qui.
 
 
Per la foto in evidenza: Di Alexmar983 – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=72879010

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra