Italia Nostra

Data: 19 Maggio 2012

Attentato a Brindisi: solidarietà di Italia Nostra

Italia Nostra partecipa al dolore incommensurabile dei giovani, delle famiglie, dei cittadini di Brindisi in un giorno che segna tragicamente la storia del nostro paese. E sente  questo attacco vile condotto anche contro tutti coloro che, come Italia Nostra hanno riconosciuto sempre nella scuola e nei giovani gli interlocutori privilegiati per chiedere collaborazione nell’opera di difesa del nostro paese dai pericoli che lo minacciano continuamente di renderlo invivibile.
Proprio il 24 maggio prossimo saranno premiate a Roma, al MIUR, le scuole che nell’ambito di un concorso nazionale, hanno osservato, descritto rappresentato i paesaggi che sentono propri e nei quali si riconoscono.
La violenza deliberata contro i giovani, contro la scuola, il luogo dove nasce la nuova società, è un attacco inaccettabile alla ricerca di una nuova qualità della vita, alla fruizione democratica dei beni culturali, all’armonizzazione di sviluppo economico e di sviluppo civile e culturale.

________________________________

Leggi il comunicato della nostra sezione di Brindisi

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra