Le campagne

Data: 19 Maggio 2022

Il tuo 5×1000 ad Italia Nostra

Grazie al tuo contributo Italia Nostra negli anni ha potuto conservare e preservare monumenti e paesaggi, salvaguardare aree verdi e parchi creando una nuova legislazione nell’ambito della tutela dei beni culturali e dell’ambiente.

Nei suoi ormai 67 anni di attività, l’associazione non ha mai cessato di lavorare per il bene comune prodigandosi nella difesa del nostro patrimonio con l’azione instancabile dei suoi volontari.

Un lavoro difficile eppure costante, denso di ostacoli che necessita di un sostegno forte da parte della collettività perché l’associazione conta principalmente sui suoi soci e simpatizzanti.

Per tutti questi motivi, è necessario sostenere Italia Nostra con il 5×1000. 

L’associazione è tra le pochissime realtà di volontariato che può accedere a due forme diverse di assegnazione dei fondi del 5×1000.

Puoi apporre la tua firma e il codice fiscale di Italia Nostra 

80078410588 

nell’apposito riquadro del CUD, del Modello 730 o Unico dedicato al:

  • “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici”

oppure in quello dedicato al

  • “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel Runts di cui all’art. 46 c. 1 del D.L.GS. 3 luglio 2017,n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’anagrafe”

Qui trovi il fac-simile:

Anche coloro che non sono tenuti a presentare il modello 730 possono destinare il 5×1000 ad Italia Nostra. Nel Cud, che riceveranno dal proprio datore di lavoro, è prevista una scheda aggiuntiva per la scelta della destinazione del 5×1000 dell’IRPEF.

Se hai bisogno di informazioni più dettagliate puoi contattare la sede nazionale – ufficio comunicazione – al numero 06 8537271.

Grazie per il tuo sostegno!

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra