Italia Nostra

Data: 27 Agosto 2019

Frana pericolosa al girone del Biancolino

Al Presidente della Provincia

Al Sindaco di Massa

           Al girone del Biancolino, nella strada per San Carlo, da tempo insiste una frana pericolosa, tra l’altro segnalata dei tecnici della sua Amministrazione che hanno provveduto alla segnaletica e alla posa di alcuni blocchi in cemento per contenere l’eventuale caduta di auto o cose dalla soprastante strada.

Ricordo che una quarantina di anni fa in questo solito punto, per cause imprecisate, una apetta cadde rotolando per vari metri nel dirupo ferendo mortalmente il conducente.

Considerando che da tempo la situazione rimane invariata, se non addirittura peggiorata, invitiamo  gli interessati ad accelerare i lavori “di somma urgenza” per una maggiore messa in sicurezza e per un ripristino della viabilità. Come si può vedere dalla foto, la strada sovrastante é in alcuni punti al limite della stabilità essendo in parte senza terreno a cui appoggiarsi e quindi la sicurezza potrebbe essere compromessa dalle prossime e prevedibili piogge settembrine e dal traffico pesante che ancora deve supportare.

In attesa di un positivo  riscontro, porgiamo distinti saluti.

Il Presidente Bruno Giampaoli

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra