Italia Nostra

Data: 15 Luglio 2021

IN-Teatro: i soci di Melilli si preparano per le rappresentazioni classiche

locandina baccanti

Parte sabato 17 luglio “IN-Teatro: appuntamento con la drammaturgia classica”: un ciclo di incontri, organizzato dalla sezione IN Melilli, alla scoperta delle trame, dei temi, delle saghe eroiche e mitologiche di Baccanti di Euripide, Coefore-Eumenidi di Eschilo, Nuvole di Aristofane in scena al Teatro Greco di Siracusa.


Come ogni anno, infatti, i soci di IN Melilli assisteranno alle rappresentazioni classiche scelte dalla Fondazione INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico). E per una maggiore consapevolezza dei testi, delle scelte registiche, della perenne attualità dell’antichità Alessandra Privitera, insegnante di latino e greco, socia IN e addetta stampa della sezione di Melilli, illustrerà ai soci le componenti drammaturgiche di cui si sostanziano le due tragedie e la commedia messe in scena.


Il primo incontro – sabato 17 luglio – sarà dedicato a Baccanti di Euripide: a fare da cornice lo splendido scenario del Villaggio San Lorenzo, sul mare.

Il secondo incontro – sabato 24 luglio – sarà incentrato su “Coefore ed Eumenidi” di Eschilo.

Il terzo incontro – martedì 3 agosto – verterà su “Le Nuvole” di Aristofane. 

Per tutte le info:

evento su fb

evento su fb

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra