Italia Nostra

Data: 17 Maggio 2022

Italia Nostra Valdinievole e gruppo pistoiese: ecco la newsletter n. 2

Italia Nostra Valdinievole e gruppo pistoiese portano all’attenzione di amici e simpatizzanti la Newsletter N. 2 del 2022.

Buona lettura!

Nota della redazione

Questa newsletter, oltre a far conoscere le attività dell’Associazione, intende, stavolta più che mai, stimolare riflessioni e contributi  per migliorare le nostre analisi e indicarci migliori azioni. Ci riferiamo in particolare a 2 note che trovate all’interno:

Montecatini Terme. Suggerimenti e stimoli da offrire alla città

Sulla base della bozza del “documento”, pensiamo che sia opportuno da subito sensibilizzare e coinvolgere i nostri soci e simpatizzanti, in primo luogo quelli che risiedono o frequentano quotidianamente Montecatini, per integrare questo primo avvio di analisi. Contiamo su questo contributo insieme a quello che sarà prodotto dal locale club UNESCO. In questo modo potremo portare all’attenzione degli stakeholders, particolarmente decisivi per la promozione sociale, culturale  e economica della città, ancora nuove consapevolezze.

Censimento dei beni storici e culturali della Valdinievole

In Valdinievole sono presenti molti elementi di valore storico e culturale che rischiano di essere dimenticati. Rivolgiamo un appello perché siano segnalati tutti quei beni storico-culturali (materiali e immateriali) che sono stati ingiustamente dimenticati. Chiediamo di fare memoria per le nuove generazioni.

 

Puoi leggere la newsletter ci si può collegare anche cliccando qui

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra