Italia Nostra

Data: 28 Giugno 2022

Quando un progetto arricchisce una intera comunità

 

La Giornata Mondiale del Donatore quest’anno e’ stata celebrata nella nostra Citta’ Sant’Angelo.

AVIS Provinciale Pescara ha inteso regalare alla nostra Comunità un vero scrigno di emozioni, atto anche a sugellare un progetto chiamato “ COMUNALE AVIS C.S.A. “ a cui la sez. Italia Nostra di Citta’ Sant’Angelo rispose “PRESENTE” subito, sin dal primo incontro col Presidente Silvio Monaco ed il vice Presidente Camillo Bosica avvenuto su loro invito i primi di settembre del 2021 presso il bar Mon Amour di Città Sant’Angelo.

“Emozione” la location – Piazzetta IV novembre, Teatro naturale a cielo aperto capace di incantare visitatori, garantire intimità ed affascinare gli Orchestrali venuti dalle Marche;

“Emozione” l’incontro con l’Orchestra di Fiati “ insieme per gli altri”. Un gruppo eterogeneo di musicisti che nel segno della solidarietà si esibiscono per favorire raccolta fondi per Enti di beneficenza, associazioni no-profit e organizzazioni di volontariato presenti sul territorio, che nel creare “ la colonna sonora della solidarietà ” organizzano eventi musicali ad ingresso libero con lo scopo di sostenere quanti si prodigano per il bene comune e per il bene degli altri, che hanno letteralmente estasiato il pubblico presente con un concerto musicale di altissimo livello;

“Emozione” il Tema della serata : Donare sangue e’ un atto d’Amore. Donare sangue e’ un dovere. Donare sangue e’ un privilegio… un gesto che arricchisce l’essere umano…. un momento di pace interiore che ci fa sentire utili a quelle donne, a quegli uomini, a quegli anziani e a quei bambini malati…. meno fortunati e bisognosi di aiuto;

“Emozione” condividere con l’AVIS Provinciale Pescara il raggiungimento dello scopo che si era prefissato…. ed in brevissimo tempo;

“Emozione” gratificazione e orgoglio per la sezione Italia Nostra CSA per aver contribuito col cuore e con l’anima ma soprattutto con tanto impegno da parte dei soci, affinchè quel sogno prospettato da Silvio e Camillo nel non lontano settembre 2021 divenisse realtà’.

La sez. Italia Nostra CSA ringrazia l’AVIS provinciale Pescara per l’opportunita’ data alla nostra Cominita’ di entrare a far parte della rosa dei Comuni benemeriti.

La sez. Italia Nostra CSA ringrazia i giovani Angolani che hanno dimostrato di credere nel progetto COMUNALE AVIS CSA sottoscrivendo subito l’adesione, ma ringrazia anticipatamente anche coloro che siamo sicuri verranno a cercarci per entrare “orgogliosamente” nelle fila dei privilegiati.

La sez. Italia Nostra CSA si impegna da subito a portare nelle classi V dei Licei dell’Istituto B. Spaventa presente sul territorio il Valore e l’Importanza della Donazione di Sangue.

 

La Presidente

Gabriella Valentini

Sez. Italia Nostra di Citta’ Sant’Angelo

Citta’ Sant’Angelo, 19 Giugno 2022

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra