Italia Nostra

Data: 10 Dicembre 2020

Da Lamezia Terme un allerta sul maltempo e la sicurezza delle strade causa mancata manutenzione

Crediamo vada fatto un discorso molto serio sulla manutenzione stradale. Le piogge di questi giorni, come d’altronde quelle dei giorni precedenti, hanno posto in evidenza un problema che non può essere ulteriormente sottovalutato o ignorato. In queste ore la maggior parte delle strade cittadine hanno buche profonde, smottamenti, manto stradale in totale disfacimento. I pozzetti dell’acqua che saltano con una facilità impressionante. Stiamo da molto tempo ormai premendo a tutti i livelli perché il problema della manutenzione e della messa in sicurezza delle strade dei fiumi degli argini con la pulizia dei pozzetti abbia la priorità su ogni altra cosa. Gli eventi hanno purtroppo manifestato quanto sia pericoloso e grave non procedere in questa direzione. La città di Lamezia Terme ed il lametino, non lo si dimentichi, proprio a causa della scarsa manutenzione registrata negli anni precedenti dei fiumi e dei corsi d’acqua ha pagato un prezzo altissimo anche in vite umane.

Dovrebbe questo riteniamo essere sufficiente a porre in primo piano il problema della sicurezza e della manutenzione come fatto non più ineludibile.
Giuseppe Gigliotti
Presidente Italia Nostra Lamezia Terme
***
articolo su:

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra