Le campagne

Data: 10 Luglio 2015

Demolizione storico ponte in ferro S. Eufemia d’Aspromonte

ULTIME NEWS:

si apprende oggi, 21.7.2015, la notizia che la Soprintendenza ha diffidato Ferrovie della Calabria a distruggere il ponte perchè  trattasi di un bene tutelato. Leggi l’articolo da La Gazzetta del Sud del 21.07.2015

***

E’ di pochissimi giorni fa una notizia della quale, leggendola, si stenta a comprenderne le ragioni. E’ stato infatti pubblicato sul sito delle Ferrovie della Calabria lo scorso 30 giugno un bando con il quale l’azienda di trasporto pubblico di proprietà della Regione Calabria vorrebbe appaltare i lavori per la demolizione di un ponte, indicato anonimamente come “sito alla progressiva Km 23+443 della linea Gioia Tauro – Sinopoli”: si tratta del famoso ponte in ferro di S. Eufemia d’Aspromonte, rarissimo esemplare di archeologia industriale degli anni ’20, la cui  importanza deriva sia  da caratteristiche  estetiche che tecniche… (continua a leggere)

news del 10 luglio 2015

ponte-4

ponte-3

(foto tratte dal sito internet del Comune di S.Eufemia d’Aspromonte)

***

Leggi gli articoli:

Demolizione ponte di Santa Eufemia d’Aspromonte, anche l’ex mimistro Bray è contrario:

http://www.strill.it

Qui il post sulla pagina Facebook di Massimo Bray:

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra