Italia Nostra

Data: 10 Dicembre 2018

Lamezia Terme e le luminarie: ancora una volta…

Ancora una volta, dopo che lo scorso anno nessuna illuminazione è stata posta in essere, La DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA N. 240 DEL 29/11/2018 del Comune di Lamezia Terme, avente come oggetto il servizio di noleggio installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie natalizie,prevede il montaggio entro il 20 dicembre 2018.

Oltre ad ignorare completamente le zone periferiche della città si capisce bene che si arriva con notevole ritardo all’installazione e alla messa in opera.

Già dal giorno dell’Immacolata le luminarie avrebbero dovuto dare un tono di festa alla città nella sua interezza.

Come si può pensare di incentivare l’attività economica della città se  si arriva proprio sotto il Natale ad abbellire il centro cittadino con le luminarie?

E poi qualcuno può davvero pensare che basti questo,senza nessuna altra iniziativa attrattiva per dare impulso ad una città che chiede, sia dal punto di vista commerciale che da quello del riconoscimento del proprio ruolo,quanto le spetta e le è stato  ingiustamente  sottratto?

Giuseppe Gigliotti

Presidente Italia Nostra Lamezia Terme

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra