Italia Nostra

Data: 2 Novembre 2017

Un ascensore presso il Santuario Madonna della Grotta in Praia a Mare: schiaffo alla bellezza e al paesaggio

Il comune di Praia a Mare intende realizzare un ascensore per accedere al Santuario Diocesano Madonna della Grotta. A tale scopo, dopo varie vicissitudini, annullamento di delibere e revoche di bandi di gara, con determina 1114 del 03.08.2016 è stata indetta procedura aperta relativa alla gara per il servizio di progettazione di fattibilità, definitiva ed esecutiva dell’ascensore in questione ed in data 02.03.2017, dopo l’affidamento dell’incarico per i servizi di progettazione, con delibera di Giunta n. 32 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economica. Nel giro di quale settimane verrà presumibilmente presentato ed approvato il progetto definitivo ed esecutivo.

Italia Nostra Alto Tirreno Cosentino, WWF Cosenza Sila Pollino, Legambiente Calabria, Movimento Ambientalista del Tirreno e il Gruppo Archeologico del Pollino intendono focalizzare preventivamente l’attenzione di codeste Amministrazioni su un intervento che suscita perplessità ed interrogativi poiché ricade pesantemente su un sito di particolare pregio e rilevanza paesaggistica, archeologica, naturalistica ed ambientale… (continua a leggere il documento: comunicato ASCENSORE)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra