Italia Nostra

Data: 13 Settembre 2021

Rimini: sul restauro di piazza Malatesta interviene il prof. Elio Garzillo

Sul restauro di piazza Malatesta a Rimini, interviene il prof. Elio Garzillo. In una lunga intervista di Claudio Monti, pubblicata sul periodico online Riminiduepuntozero, fornisce un parere sul progetto e sui suoi effetti.

Elio Garzillo è architetto specializzato in resturo dei monumenti e professore presso diverse sedi universitarie (Facoltà di Ingegneria e di Lettere). Autore di numerosi articoli e pubblicazioni tecniche, storiche e scientifiche sui beni culturali. Menbro di Commissioni tecnico-amministrative dell’Unione Europea e dei Ministeri LL.PP. e Beni Culturali, ha svolto attività pubblicistica, formativa (didattica, mostre, ecc.) e di ricerca scientifica. E’ stato Soprintendente per Beni Architettonici e Paesaggistici a Bologna e a Salerno e Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia-Romagna e della Sardegna.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra