Italia Nostra

Data: 30 Maggio 2022

Quale futuro urbanistico per Grottaferrata?

ITALIA NOSTRA sezione CASTELLI ROMANI desidera invitarvi a questo importante evento pubblico a partecipazione libera e gratuita.

Grottaferrata è uno dei comuni dei Castelli Romani, e dell’intera regione Lazio, dove più gravemente si è manifestato nel corso degli ultimi decenni il fenomeno del consumo di suolo a causa di una edilizia aggressiva e troppo spesso spregiudicata. Il tema dell’urbanistica è qui da sempre un argomento controverso, capace di suscitare polemiche per gli interessi che coinvolge. Abbiamo assistito nel corso del tempo ad una deturpazione del paesaggio che ha mutato il suo volto originario in modo irreversibile, mentre è aumentato il carico antropico, il traffico, il consumo delle risorse idriche ed energetiche a scapito della viabilità e della qualità della vita…di questo, come dei casi particolari di Vascarelle e dell’area di Pratone-Cartabrutta ed altro si parlerà nel corso del dibattito pubblico al quale sono stati invitati a partecipare e pronunciarsi tutti i candidati sindaci al prossimo appuntamento elettorale amministrativo.

VENERDI 20 MAGGIO ore 18:00

Sala conferenze Biblioteca Comunale “Bruno Martellotta”

Viale Giovanni Dusmet n. 20, Grottaferrata

QUALE FUTURO URBANISTICO PER GROTTAFERRATA?

La parola ai candidati sindaco…

A cura di

Enrico Del Vescovo

Presidente di Italia Nostra sezione Castelli Romani.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

INFO: 3331135131. Italia Nostra Castelli Romani, italianostracastelliromani@enricodelvescovo.it

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra