Italia Nostra

Data: 15 Luglio 2013

Roma: Marino verifichi il progetto della metro C

Italia Nostra ha chiesto, con una lettera, già da giovedì al sindaco Marino di verificare il progetto della metro C con particolare urgenza per la tratta da San Giovanni al Colosseo.

Italia Nostra ha chiesto di sospendere l’apertura dei cantieri di quella tratta. È necessaria, tra l’altro una V.I.A.  perchè il tracciato è stato modificato e vi sono rischi idrogeologici. Il sopraluogo di ieri del sindaco ha confermato quanto avevamo segnalato sui ritardi e sui costi.

Ecco il testo della lettera al Sindaco con l’elenco di tutte le criticità:

Ben venga il Suo annuncio di voler realizzare, in futuro, il grande parco archeologico sognato dall’Archeologo e Presidente di Italia Nostra Roma per 16 anni, Antonio Cederna. Vi è, però, un convitato di pietra che in questi giorni non compare mai sui giornali e nelle dichiarazioni politiche ufficiali: il cantiere della Metro C nel tratto  San Giovanni-Colosseo. Recentemente sono già stati posti i bandoni per aprire i cantieri di scavo a cielo aperto per la futura stazione del Colosseo e per i grandi pozzi di areazione (20 mt. di diametro) al Celio e a Via Sannio… (continua a leggere)

Info: 338.1137155

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra