Italia Nostra

Data: 23 Giugno 2014

Il massacro della Vallugola continua

Il 25 giugno prossimo andrà in conferenza di servizi l’esame del progetto di ampliamento dell’hotel Capo Est posizionato a ridosso del mare in uno degli angoli più suggestivi e delicati di ciò che resta della Vallugola. Dopo il devastante parcheggio-campeggio-ristorante in parte bloccato dal Consiglio di Stato per difformità con il Piano del Parco, adesso si vuole procedere con un ampliamento tutto in altezza di ben 3.600 mc del suddetto hotel che già nelle sue attuali dimensioni rappresenta una grave compromissione di un paesaggio marino più unico che raro.

Italia Nostra dice no a tale tipo di ampliamento fra l’altro approvato urbanisticamente senza dare la possibilità ai cittadini di esprimersi nel merito e si rivolge alle autorità preposte alla tutela dei beni di valore paesistico- ambientale perché sia evitato un altro scempio ai danni del Parco del San Bartolo e della sua falesia.

Federica Tesini – Presidente Sezione di Pesaro e Fano di Italia Nostra

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra