Italia Nostra

Data: 13 Maggio 2013

Resoconto della Giornata di Studio “Fermo – Magia di una città, soluzioni per il centro storico”

Studiosi di fama nazionale hanno avanzato proposte per il rilancio del centro storico di Fermo. SERENA punta ad un LABORATORIO PERMANENTE sulla CITTA’. Riuscita la Giornata di Studio organizzata da Italia Nostra, presentata la bozza di Decalogo

Oltre 150 i partecipanti, tra cui una classe del vicino Liceo Classico accompagnata dal prof. Massimo Temperini, alla Giornata di Studio organizzata e promossa da Italia Nostra lo scorso fine settimana per affrontare importanti problematiche del centro storico della Città di Fermo. L’iniziativa, patrocinata dalla Prefettura di Fermo, dal Comune e dalla Provincia di Fermo, dal STL Marca Fermana, è stata realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e del CSV Marche, con partners l’Archeoclub, il FAI, la STEAT, l’Ordine Architetti, il Fotocineclub, la Società Dante Alighieri e l’I.T.T. Montani.

Il venerdì sera precedente l’incontro alcuni relatori hanno visitato il M.I.T.I., Museo dell’Innovazione e della Tecnica Industriale del Montani, aperto straordinariamente da Italia Nostra, molto apprezzato grazie anche alle spiegazioni dei curatori dello stesso Museo… (continua a leggere)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra