Italia Nostra

Data: 20 Dicembre 2014

Natale alla Mazzarona

La Sezione di Siracusa di ITALIA NOSTRA, nell’ambito delle proprie finalità culturali, volte alla riqualificazione delle periferie,ha programmato,in accordo con la Presidente della Circoscrizione Grottasanta, Pamela Lamesa, due iniziative per il quartiere Mazzarona in occasione delle prossime festività natalizie

La prima consiste nell’allestimento di un Presepe in una delle grandi aiuole esistenti all’incrocio tra viale Algeri e via Boscarino che verrà inaugurato sabato 20 dicembre alle ore 10,30, la seconda è un momento di riflessione, che si terrà lunedì 22 dicembre nei locali del Centro Anziani di Grottasanta, con letture di brani letterari, eseguiti dai giovani Narratori di Italia Nostra. e l’ascolto delle più celebri composizioni natalizie di autori italiani e stranieri.

Due momenti molto significativi che dimostrano l’attenzione dell’Associazione verso uno dei quartieri paesaggisticamente più belli della nostra città ma dove ancora non si concretizza alcun intervento significativo anche se esistono molti progetti in fieri.

Lucia Acerra, Presidente della Sezione di Siracusa

ScreenHunter_06 Dec. 24 10.00

ScreenHunter_07 Dec. 24 10.00

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra