Italia Nostra

Data: 29 Marzo 2013

“NO MUOS”. Compiacimento e sconcerto di Italia Nostra Sicilia

Poche parole: “Si è concluso il procedimento dell’Assessorato al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana. Abbiamo revocato definitivamente l’autorizzazione per il Muos di Niscemi”. Questo è quanto affermato dal presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta per placare “definitivamente le polemiche”, a margine dell’incontro con il presidente del Senato Pietro Grasso, a Palazzo d’Orleans.

“Confidiamo che si porti a compimento l’azione di tutela di questi luoghi, assicurando il nostro appoggio ad ogni iniziativa – pacifica, apartitica – volta alla tutela della salute dei cittadini, del paesaggio, del territorio” avevamo scritto proprio ieri, noi di Italia Nostra. Adesso, preso atto della rilevante novità, non possiamo che esprimere compiacimento per l’azione di revoca dell’autorizzazione per il Muos di Niscemi. Sconcerto e preoccupazione, invece, manifestiamo riguardo  al sequestro effettuato dalle forze di Polizia a Niscemi, di tavole piene di chiodi e cumuli di pietre nascosti nelle zone dei presidi No Muos.”

Leandro Janni

Presidente Italia Nostra Sicilia

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra