Italia Nostra

Data: 30 Maggio 2022

Rinnovato il Consiglio direttivo della sezione di Agrigento di Italia Nostra

L’avvocato Adele Margherita Falcetta è stata riconfermata presidente della sezione di Agrigento dell’Associazione Italia Nostra.

Nella riunione dell’Assemblea dei soci ed in quella susseguente del neo-eletto Consiglio direttivo, tenutesi nella sede dell’Associazione, sono stati rinnovati i componenti il Consiglio stesso e gli incarichi specifici.

A seguito della votazione e del rispettivo conferimento delle nomine, è risultata la seguente composizione: Adele Margherita Falcetta presidente; AnnaMaria Bruno vice presidente; Marilisa Della Monica segretaria; Maria Stella De Filippis tesoriera; Elisa Carlisi consigliera.

Italia Nostra è un Ente no profit del Terzo Settore che impegna i soci in attività di tutela, promozione e valorizzazione del Patrimonio culturale, anche attraverso i nuovi strumenti della comunicazione, la conoscenza e la fruizione dei beni culturali.

Italia Nostra protegge i beni culturali e ambientali, salvando dall’abbandono e dal degrado monumenti antichi, bellezze naturali o opere dell’ingegno al fine di promuovere un nuovo modello di sviluppo, fondato sulla valorizzazione dell’inestimabile patrimonio culturale e naturale italiano, capace di fornire risposte in termini di qualità del vivere e di occupazione.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra