Italia Nostra

Data: 26 Gennaio 2015

“Liberato” il Palazzo Ducale di Massa

Venerdì 23 gennaio, durante un breve incontro col presidente della Provincia di Massa-Carrara e Sindaco di Montignoso Dott. Narciso Buffoni, abbiamo registrato una buonissima notizia che, con il suo permesso, vogliamo rendere pubblica. Si tratta della “liberazione” di buona parte del Palazzo Ducale e in particolare proprio delle stanze del piano nobile di rappresentanza del Presidente.

Questi locali bellissimi e molto ampi andranno ad aumentare le zone espositive e per i vari utilizzi sociali-culturali, mentre gli uffici del Presidente si trasferiranno nelle sale affrescate dal Lemmi poste nella sala del Grottesco ai lati della statua del Nettuno.

Ricordando che la “liberazione” del Palazzo Ducale dagli uffici della Provincia è stata da anni una nostra richiesta, vogliamo perciò ringraziare pubblicamente il Presidente Buffoni per la Sensibilità dimostrata.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra