Italia Nostra

Data: 15 Maggio 2015

Premio “La Città per il Verde”: prorogata scadenza al 19 giugno 2015

Il Premio “La Città per il Verde”, giunto alla sua 16a edizione, torna a conferire i suoi prestigiosi riconoscimenti alle Amministrazioni pubbliche che hanno investito in modo eccellente il proprio impegno e le proprie risorse a favore del verde pubblico, in conformità ai dettami della Convenzione Europea del Paesaggio.

In particolare il Premio viene assegnato ai Comuni italiani che si sono particolarmente distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico. Sono premiati inoltre gli enti che, attraverso programmi mirati e in maniera esemplare, hanno migliorato le condizioni ambientali del proprio territorio.

Il Premio “La Città per il Verde” è un’iniziativa della casa editrice Il Verde Editoriale di Milano, che da 30 anni pubblica ACER, la rivista tecnico-scientifica dedicata ai professionisti del verde e al paesaggio.

Partner istituzionali dell’iniziativa sono PadovaFiere e l’associazione Touring Club Italiano, ed è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dall’Associazione Nazionale Comuni italiani – ANCI, dalla Regione Lombardia – D. G. Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, da Legautonomie – Associazione autonomie locali Lombardia, da Assobioplastiche e dal Consorzio Italiano Compostatori.

Il Premio inoltre gode dell’adesione dalle seguenti associazioni di settore: AIAPP (Associazione italiana per l’architettura del paesaggio), AICu (Associazione italiana curatori di parchi, giardini e orti botanici), Associazione italiana direttori e tecnici pubblici giardini, AIPIN (Associazione italiana per l’ingegneria naturalistica), AIVEP (Associazione italiana verde pensile), ASSOVERDE (Associazione italiana costruttori del verde) e CONAF (Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali)e ITALIA NOSTRA – Consiglio Regionale Toscana.

La scadenza di consegna degli elaborati è stata prorogata al giorno 19 Giugno 2015.

Per tutte le informazioni clicca qui

Scarica il pdf con l’invito

Coordinamento e segreteria organizzativa
Premio “La Città per il Verde”

c/o Il Verde Editoriale,
Viale Monza 27/29,
20125 Milano

Per informazioni:
Il Verde Editoriale
Tel. 02 89659764 – Fax 02 89659765

La Città per il Verde

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra