Italia Nostra

Data: 18 Settembre 2013

Scandalo indagini Tav: le 8 domande a cui non sono mai state date risposte..un anno dopo

Torna di grande attualità il nostro documento dello scorso anno, diffuso sui nostri media e sulle nostre pag fb nel luglio del 2012. (Lo potete leggere di seguito o cliccando qui). Agli interrogativi posti comunque nessuno ha mai risposto e molte delle opere previste hanno proseguito indisturbate nel proprio iter.
Associazioni-Comitati e Cittadini vorrebbero che il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi rispondesse ad alcune semplici domande:

  1. E’ vero che il Settore VIA ha attualmente in istruttoria importanti progetti infrastrutturali per i quali il Governatore Rossi ha già firmato appositi protocolli d’intesa e ha dichiarato che la Regione sta lavorando “per rilasciare i permessi di realizzazione” entro l’estate?
  2. E’ vero che tra i progetti di cui sopra sono comprese le Terze Corsie della A11 e della A1, per le quali la Società Autostrade per l’Italia ha ripetutamente criticato le osservazioni dell’ufficio VIA regionale che, se imposte, determinerebbero “costi e impatti sull’esercizio, tali da rendere infattibile la realizzazione della Terza corsia autostradale”?… (continua a leggere dal sito italianostrafirenze.wordpress.com)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra