Italia Nostra

Data: 17 Ottobre 2013

No allo stravolgimento delle Logge dei Tiratori di Gubbio

Nel corso del convegno-congresso dei soci di Italia Nostra – svoltosi a Fermo il 12 e 13 ottobre – la Sezione di Gubbio ha illustrato il progetto di ristrutturazione delle Logge dei Tiratori, emblema della Città, esprimendo decisa opposizione alla sua attuazione. Il Presidente Nazionale Marco Parini, con tutti i presenti, si è associato alla richiesta della Sezione di annullamento delle incaute autorizzazioni che consentono di manomettere l’insigne monumento, mediante la chiusura dell’aereo loggiato con vetrate e tendaggi. Il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Massimo Bray, intervenuto al convegno, ha assicurato il suo personale interessamento al problema delle Logge, dopo aver manifestato la piena condivisione dei principi e delle finalità di Italia Nostra.

Il Consiglio Regionale di Italia Nostra, in perfetta sintonia con la Sezione eugubina e con la Sede centrale, si impegna ad operare al fine di impedire irreparabili danni ad un capolavoro dell’architettura preindustriale e al volto della Città, ammirata in tutto il mondo.

***

Per leggere gli approfondimenti e guardare le immagini con le simulazioni vai alla news del 2 ottobre 2013 (clicca qui)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra