Italia Nostra

Data: 27 Luglio 2022

Vasto – Escursione coi piedi in acqua tra i resti dell’antico porto di Histonium

Oltre alle tradizionali escursioni subacquee, dal 28 luglio partono le passeggiate coi piedi in acqua per scoprire un patrimonio archeologico inaspettato.

Sarà anche l’occasione per conoscere le peculiarità del paesaggio tipico della costa vastese e per comprendere le dinamiche della frana millenaria che interessa il costone su cui è il centro storico Vasto.
 
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Tramite Whatsapp al 348 3576711.
INCONTRO
Ore18:30 all’estremità nord della spiaggia di Vasto Marina, lungomare Ernesto Cordella, dove la sbarra interrompe la carrabile.
Coordinate per navigatore/Maps: 42°06’28.8″N 14°43’03.3″E.
EQUIPAGGIAMENTO
Costume da bagno, scarpe da scoglio/zoccoli di gomma con cinghia (sabot), vecchie scarpe, etc. (in alcuni tratti il fondale è coperto da ciottoli).
DURATA
Circa 1,5 ore
COSTOÈ richiesto un contributo di 5 euro: per la manutenzione e per la ricerca, il sito non riceve alcun finanziamento se non dai partecipanti alle attività organizzate da Italia Nostra in collaborazione col Consorzio Vivere Vasto Marina.

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra